Attualità

Poste di via Pietrapiana chiuse per inagibilità

Il monito di Tommaso Grassi: "Ufficio che abbiamo difeso dalla chiusura per anni. Sarà bene chiedere chiarimenti. Già viste troppe speculazioni"

L'ufficio postale di via Pietrapiana è chiuso e un cartello appeso dice che la causa è l'inagibilità. Un disservizio temporaneo ma che ha richiamato l'attenzione di Tommaso Grassi che da anni tiene d'occhio la situazione di quello sportello pubblico.

"L'abbiamo difesa per anni - ha detto Grassi - quando da Poste volevano chiuderla e nell'occasione trasformare il palazzo in altro. Riuscimmo con Ornella De Zordo a salvarne almeno il pian terreno. Ci fu detto che tanto non serviva la gente del centro. Nei 5 anni successivi con Donella, Adriana, Maria Grazia e Giacomo abbiamo respinto ogni tentativo di togliere le Poste da via Pietrapiana".

Grassi ha poi sottolineato l'importanza per i cittadini di questo ufficio: "Oggi, con un cartello che annuncia la chiusura di ieri per inagibilità, è ancora chiuso. Gli sportello più vicini sono a 850 metri e 1,2 chilometri a piedi. A chi diceva che non serviva a nessuno posso dire che in 10 minuti ho visto almeno 20 persone che scoperta la chiusura, se ne sono andati sconsolati. Sarà bene chiedere chiarimenti. Ho già visto troppe speculazioni fatte passare per interventi di ripristino dell'agibilità!".