Attualità

Porte illuminate per​ la Giornata sull'autismo

Le antiche porte di accesso alla città si illuminano per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla sindrome che interessa molte famiglie

Firenze aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo promossa dall’Onu e stasera, a partire dalle 20.10, illuminerà di blu, colore della conoscenza e della sicurezza, Porta al Prato, Porta San Gallo e Porta alla Croce.

La particolare illuminazione, a cura di Silfi spa, sarà attiva per tutto l'orario di accensione dell'illuminazione pubblica.

“Illuminando di blu le tre Porte storiche vogliamo testimoniare la sensibilità delle città rispetto all’autismo - ha detto l’assessore al Welfare Andrea Vannucci - e sensibilizzare i fiorentini su questa sindrome con la quale tante famiglie, in Italia e nel mondo, hanno a che fare tutti i giorni. Le Istituzioni hanno il compito di non lasciare sole queste famiglie - ha continuato Vannucci - e di sostenerle, ognuna per le proprie competenze, affinchè i bambini abbiano tutte le attenzioni possibili e cure adeguate”.