Attualità

Ponte San Niccolò, scocca l'ora dei lavori

Operazione in più tranche per rifare i giunti stradali del ponte. Chiusura al traffico e divieti per tre notti consecutive

Inizieranno domani sera alle 21 fino alle 6 di venerdì i lavori della prima tranche per il rifacimento dei giunti stradali sul Ponte San Niccolò. Palazzo Vecchio in una nota precisa che si tratta di un intervento programmato da tempo. Il  ponte, infatti, era finito al centro dell'attenzione dopo la tragedia del Ponte Morandi a Genova lo scorso 14 agosto. 

Durante i lavori sarà in vigore il divieto di transito tranne che per i mezzi di soccorso. Dopo la prima notte di interventi, si prosegue sempre dalle 20 alle 6 di sabato e poi di nuovo nella notte tra sabato e domenica: in questo caso l'avvio dei lavori scatterà a mezzanotte e mezzo e terminerà alle 12 di domenica. Ultima tranche di intervento dalle 21 di domenica alle 6 di lunedì.

Questo l'itinerario alternativo suggerito dal Comune: lungarno Cellini-piazza Poggi-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-lungarno alle Grazie-lungarno della Zecca Vecchia. Sarà revocata la ztl notturna settore F e spenta la porta telematica sul lungarno Cellini.