Attualità

Ponte Morandi, una messa di ricordo in Autostrada

Autostrade per l'Italia ha organizzato nella chiesa di San Giovanni Battista una cerimonia religiosa in ricordo delle vittime del crollo di Genova

Tra le iniziative in ricordo delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi c'è anche la commemorazione organizzata nella chiesa di San Giovanni Battista, sull'Autostrada del Sole, a Firenze. Alla messa, aperta a tutti, una delegazione di Autostrade per deporre una corona di fiori.

A un anno dalla tragedia del Ponte Morandi, il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia, quello di Atlantia e i lavoratori di tutto il gruppo hanno rinnovano "il cordoglio e la compassione più sincera" per le vittime del crollo e per il dolore dei loro familiari anche attraverso una lettera aperta "Siamo consapevoli e profondamente rammaricati - recita la nota di Autostrade pubblicata sui social del gruppo - per la gravità delle sofferenze e dei disagi causati all'intera comunità genovese per il crollo del Ponte Morandi. Abbiamo sentito come nostro dovere quello di dare il massimo contributo per riportare la normalità nella vita quotidiana della città. Abbiamo cercato con umiltà e impegno e in stretta collaborazione con tutte le istituzioni locali, di dare supporto sostegno e speranza, a coloro che sono stati colpiti dal tragico evento, negli affetti, nella memoria, nel lavoro e nell'attività di impresa".