Attualità

Ponte Gandhi, blitz all'alba contro i writers

Sveglia all'alba per i volontari degli Angeli del Bello che sono intervenuti per eliminare le scritte lasciate dai writers negli ultimi giorni

Stamattina a Firenze si è svolta la cerimonia di intitolazione di un ponte al "Mahatma" Gandhi, politico, filosofo e uomo di pace come reca la targa toponomastica. Il ponte intitolato a Mohandas Karamchand Gandhi per celebrare i 150 anni dalla nascita del Mahatma si trova lungo il Mugnone presso via Circondaria.

"Sapendo dell'iniziativa di oggi avevamo già ripulito la scorsa settimana. Ma erano ricomparse altre scritte, così stamattina all'alba abbiamo messo su faticosamente, molto faticosamente, una piccola squadra che andasse a toglierle. Ecco le foto del nostro lavoro. Orgogliosi di esserci, innamorati di Firenze" è il messaggio scritto sui social dai volontari degli Angeli del bello che si sono dati appuntamento all'alba per l'intervento.

"Noi in quella zona siamo andati diverse volte a togliere le scritte e fare dei progetti di sensibilizzazione, insieme agli studenti del liceo Leonardo da Vinci" hanno ricordato infine gli Angeli del Bello.