Cronaca

Spaccio, il poliziotto già arrestato nel 2000

Era già finito in manette per un giro di coca, hashish e marijuana l'agente arrestato a Grosseto per spaccio di anabolizzanti

Ai tempi del primo arresto l'uomo prestava servizio nella polizia di Firenze. Le manette ai suoi polsi scattarono nell'ambito dell'operazione 'Brancaleone'. In quell'occasione, su 47 arrestati, 30 finirono in carcere per aver messo su un'associazione dedita al traffico di coca, hashish e marijuana, con legami con la 'ndrangheta. 

Il reintegro dell'agente, dopo aver scontato la condanna, avvenne nel 2003. In quell'occasione avvenne il trasferimento alla squadra volante di Grosseto. 

Stamattina il nuovo arresto al termine dell'inchiesta condotta dalla procura grossetana. Molti i reati che gli sono contestati al termine delle indagini: detenzione a fine di spaccio e cessione di stupefacenti, commercio di farmaci anabolizzanti attraverso canali diversi dalle farmacie, detenzione abusiva di armi, ricettazione, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, rivelazione e utilizzazione del segreto di ufficio.