Attualità

La polizia corre per solidarietà

Decima edizione del Trofeo Questura di Firenze con la raccolta di fondi a favore dell'Associazione Tumori Toscana. Undici chilometri su per le colline

Lo start sarà domattina alle 9. Torna anche quest'anno dunque il Trofeo Questura di Firenze organizzato dall'associazione sportiva G.S. PoliPodi che vede tra i suoi componenti molti atleti della Polizia di Stato. 

Il percorso è lungo undici chilometri con partenza dalla sede del reparto mobile a Poggio Imperiale e si snoda sulle colline tra Pian dei Giullari, San Miniato, viale dei Colli e Porta Romana. Prevista anche una camminata veloce di cinque chilometri su un percorso panoramico guidata dalla campionessa mondiale master di marcia Milena Megli. 

Anche nel 2018 si rinnova la collaborazione con l'Associazione Tumori Toscana che sarà beneficiaria delle iscrizioni al Fitwalking. Il ricavato sarà impiegato per ampliare e migliorare il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana. 

Nel corso della manifestazione sono previste anche attività collaterali come l'apertura straordinaria dell'Osservatorio Astronomico di Arcetri e la dimostrazione dei cinofili della polizia.