Cronaca

Via dai domiciliari va in stazione con la droga

La polizia ferroviaria ha controllato il giovane mentre si trovava nella galleria commerciale, scoprendo che si trattava di un evaso

Evaso dagli arresti domiciliari, sorpreso nella galleria commerciale della stazione di Santa Maria Novella con la droga in tasca. E' successo giovedì scorso, e gli agenti della polizia ferroviaria hanno finito per arrestare per evasione l'uomo di 28 anni che era stato fermato per un controllo mentre si trovava con un amico.

Alla vista dei poliziotti aveva tentato la fuga, dando luogo a un breve inseguimento. Gli agenti lo hanno raggiunto e fermato, quindi lo hanno accompagnato in ufficio. E' qui che dagli accertamenti è emerso che il ragazzo era evaso dagli arresti domiciliari a cui è soggetto fino a Ottobre 2023. 

Non avendo motivo di trovarsi all’interno della stazione, il giovane è stato arrestato. Successivamente, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo oppiacei (0,64 grammi) e cannabinoidi (2,12 grammi). La droga è stata sequestrata, e l'uomo deferito alla competente autorità amministrativa. Al rito per direttissima, ieri, il giudice per lui ha nuovamente la misura degli arresti domiciliari.