Toscani in TV

Pole dancer fiorentine in finale a Tu Si Que Vales

Francesca e Fiammetta in finale al cospetto dei quattro giudici del talent televisivo, Maria De Filippi, Rudi Zerbi, Teo Mammuccari e Jerry Scotti

Francesca e Fiammetta - Spettacolo sull'Arno

Francesca e Fiammetta, sono loro due le atlete che saliranno sul palco di Tu Si Que Vales con il loro spettacolo di pole dance ed i colori di Firenze.

Francesca Prini e Fiammetta Orsini sono due atlete fiorentine di pole dance da circa 10 anni e sono state campionesse italiane nel 2019 quando hanno rappresentato l’Italia ai Mondiali di Pole Sport in Canada, a Montréal.

Francesca ha un passato da ballerina, Fiammetta da ginnasta, ed in coppia alle competizioni nazionali ed internazionali hanno sempre conquistato il podio affermandosi tra i professionisti.

Durante la settima puntata di Tu Si Que Vales l'esibizione di Francesca e Fiammetta ha conquistato i quattro giudici Maria De Filippi, Rudi Zerbi, Teo Mammuccari e Jerry Scotti e il 100% dei voti del pubblico con accesso diretto alla finale. La coreografia è stata preparata dalle ragazze sulle note del brano “Guerriero” di Marco Mengoni, una canzone che descrive perfettamente la loro storia di amicizia e fiducia reciproca.

La finalissima del programma, presentata da Belen Rodriguez, si terrà in diretta nazionale Sabato 19 Novembre su Canale 5 e sarà il televoto a decretare i vincitori.

Francesca Prini è la titolare del Florence Pole Dance Studio aperto da un anno nel popolare quartiere di Santo Spirito, nell'Oltrarno fiorentino. In pochi mesi è diventata un punto di riferimento per tante giovani fiorentine che si sono appassionate a questa nuova disciplina che unisce le doti atletiche di ginnaste e la grazia delle ballerine per regalare coreografie di grande suggestione.