Attualità

Più occhi su San Jacopino, lo dispone il prefetto

Aumentano le telecamere in zona, così ha deciso il Comitato per la sicurezza che ha affrontato le problematiche segnalate nell'area dai residenti

Il Comitato per l'ordine e la sicurezza riunito dal prefetto Laura Lega ha affrontato i problemi che i cittadini hanno segnalato recentemente in un'area ben precisa, tra il centro e la prima periferia. In Prefettura è stato fatto il punto sulla sicurezza nelle zone della stazione Santa Maria Novella, del parco delle Cascine e della Fortezza da Basso. Sui luoghi segnalati si presentano spesso episodi di criminalità legati allo spaccio di stupefacenti, furti, rapine e danneggiamenti come segnalato anche dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

Il prefetto Laura Lega spiega in una nota di aver previsto in sede di Comitato "una implementazione e rimodulazione delle telecamere presenti nella zona di piazza San Jacopino", ma nel contesto l'attività di prevenzione da parte delle forze dell'ordine impiegate sul territorio sembra aver dato "buoni risultati".

Tra giugno e luglio i cittadini di San Jacopino hanno segnalato alle autorità un garage sospetto risultato essere un deposito della droga funzionale all'attività di spaccio.