Attualità

Torna Pitti Immagine, il Covid è alle spalle

Gli eventi alla Fortezza ritrovano la formula pre-pandemia. Rivoluzione viabilità nella zona nelle fasi di allestimento, svolgimento e smontaggio

Pitti Immagine torna alla Fortezza da Basso e si lascia alle spalle il Covid, ritrovando la dimensione degli eventi di prima della pandemia. Si inizia il 14 Giugno (fino al 16 Giugno) con Pitti Uomo e Pitti Bimbo (dal 22 al 24 Giugno) per poi concludere con Pitti Filati (dal 29 Giugno al 1 Luglio). 

Gli uffici della mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti per consentire l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio degli stand delle manifestazioni. Alcuni di questi sono già in vigore, altri invece scatteranno a fasi successive. Si tratta in sostanza dello schema già attivato per le scorse edizioni.

Attenzione alle linee del trasporto pubblico a lunga percorrenza non locale (linee nazionali e internazionali autorizzate): nei giorni delle mostre sarà soppressa la fermata su viale Strozzi lato Montelungo. In alternativa sarà possibile utilizzare la fermata realizzata in via Detti (tratto compreso fra via Codignola e via delle Case Nuove, lato adiacente alle fermate Nenni della T1) oppure, ma solo in orario notturno da mezzanotte alle 5.30, le fermate At in via Gabbuggiani. Previste deviazioni anche per i bus del trasporto urbano.

La polizia municipale nei giorni delle mostre sarà impegnata con oltre 60 agenti con una media di 7 pattuglie che diventeranno 11 durante le operazioni di smontaggio. Ecco i provvedimenti articolati nelle diverse fasi.

PITTI IMMAGINE UOMO 14-17 Giugno

PITTI IMMAGINE BIMBO 22-24 Giugno

PITTI IMMAGINE FILATI 29 Giugno-1° Luglio