Attualità

Raddoppio binari, disagi sulla Firenze-Viareggio

Viene sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini per gli interventi necessari al raddoppio del tratto viario. Ecco quando

Rfi, Reti Ferroviarie Italiane ha fatto sapere che proseguono "nel rispetto dei tempi previsti" i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio. 

Per consentire l’operatività dei cantieri, deve essere sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 13 ottobre alle 5 di lunedì 15 ottobre. 

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus (via Autostrada A11) che non effettuerà fermate intermedie. 

Nello specifico prosegue la realizzazione di diversi tratti di binario, in affiancamento all’attuale, e delle opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, la costruzione della galleria Serravalle e delle spalle e pile dei nuovi ponti ferroviari sui fiumi Nievole ed Ombrone. 

Nel corso del 2018 sono in programma ulteriori interruzioni nei fine settimana 10/12 novembre e 1/3 dicembre. I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.