Attualità

Alla Costoli via libera ai tuffi d'estate

Riapre i battenti da domani la piscina davanti allo stadio Franchi per la balneazione estiva, dopo lavori di manutenzione a spalti e superfici

La piscina Costoli

Alla piscina Costoli tornano i tuffi dell'estate. Ripare al pubblico da domani, sabato 12 Giugno e fino al 31 Agosto la piscina davanti allo stadio Artemio Franchi per la balneazione estiva. Si entra su prenotazione il lunedì con orario 14-18, dal martedì al venerdì compreso in orario 10-18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

Nelle scorse settimane la struttura è stata oggetto di lavori di manutenzione che hanno interessato gli spalti, con il ripristino delle superfici in calcestruzzo, il consolidamento di un pilastro in cemento, e poi lo smontaggio dei palloni pressostatici di copertura e, ancora, in programma in questi giorni, la sostituzione di una vetrata nella zona d’ingresso.

“La riapertura alla balneazione è un provvedimento molto atteso dalla cittadinanza durante la stagione estiva – spiega l’assessore allo sport Cosimo Guccione -. Riaprire la piscina al pubblico, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti Covid-19, è un segnale positivo di speranza e ripartenza, il risultato di un grande sforzo del personale comunale per restituire ai cittadini in sicurezza un luogo di sport e socialità”.

L’accesso alla piscina, a causa dell'emergenza Covid-19, è contingentato e avviene esclusivamente tramite prenotazione. Le casse chiudono un'ora prima rispetto all'impianto. È obbligatorio esibire un documento d'identità all'ingresso dell'impianto. In vasca è obbligatorio l’uso della cuffia.