Attualità

Pirata della strada tradito dalle ammaccature

I segni sulla sua auto parcheggiata a Pontassieve hanno messo i carabinieri sulle tracce dell'uomo che aveva investito una giovane in viale dei Mille

A fare le spese dell'incidente è stata una ragazza di 25 anni, investita in viale dei Mille, all'altezza di via Nino Bixio, in serata. La macchina che l'ha urtata è scappata via anziché fermarsi. La giovane, che ne avrà per cinque giorni, è stata soccorsa dalla polizia municipale arrivata per i rilievi. 

Sono stati proprio gli elementi raccolti dagli agenti della municipale a mettere i carabinieri sulla pista giusta. In poco tempo i militari sono risaliti all'abitazione dell'uomo a Pontassieve e qui hanno trovato l'auto. Sulla carrozzeria c'erano le ammaccature perfettamente compatibili con l'urto di poco prima. 

Quando si è visto smascherato, l'uomo di 52 anni ha pensato bene di reagire sputando addosso ai militari e scagliandosi contro di loro per assestare una testata. Era completamente ubriaco e in stato di agitazione. Alla fine ha tirato uno schiaffo a un carabiniere, fatto che oltre all'arresto per omissione di soccorso, gli è costato anche quello per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui è scattata anche la denuncia per guida sotto l'effetto di alcol e stupefacenti.