Attualità

In classe in giardino sui banchi di legno

Nel Quartiere 4 i ragazzi delle elementari e delle medie possono contare da oggi su aule in più allestite all'aperto con arredi sostenibili

Il taglio del nastro

A scuola all’aperto nel modo più comodo e sostenibile grazie a nuove attrezzature totalmente in legno: taglio del nastro oggi pomeriggio per le aule nei giardini dell’istituto comprensivo Pirandello, per i ragazzi della secondaria di primo grado Pirandello, la scuola media, e delle primarie Calvino, Ambrosoli e Locchi. 

A donare tavoli, pedane, sedute in legno l’associazione onlus Amici I.C. Pirandello che con il Comune e l’istituto ha stipulato già dal 2019 un patto di collaborazione per la gestione condivisa degli spazi verdi delle scuole nonché la realizzazione di attività di animazione e aggregazione. 

Prende forma così il progetto Giardini attrezzati del Comune. E all’inaugurazione hanno preso parte la vicesindaca con delega a partecipazione e cittadinanza attiva Alessia Bettini, l’assessora all’educazione Sara Funaro, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente dell’associazione Amici I C Pirandello Carlo Vernassa con i promotori dell’iniziativa, i docenti e i ragazzi.