Cronaca

Picchiata e rapinata in casa, ladro in trappola

I carabinieri hanno stretto il cerchio attorno a uno dei due uomini che il 26 ottobre furono sorpresi a svaligiare un appartamento dalla proprietaria

E' stato riconosciuto dalla vittima uno dei due ladri che lo scorso 26 ottobre furono sorpresi a svaligiare un appartamento in via Carlo d'Angiò, zona Gavinana a Firenze. A scoprirli fu la stessa proprietaria, rincasata prima del previsto. I due, per scappare con la refurtiva, la picchiarono e fecero perdere le proprie tracce: bottino da 22mila euro tra soldi e gioielli. 

I militari, da allora, non hanno cessato mai di indagare e alla fine, grazie alle telecamere di videosorveglianza e a un biglietto dell'Ataf, hanno ricostruito gli spostamenti dei due malviventi. La memoria non ha tradito la proprietaria che li ha riconosciuti. 

E così un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è scattata per uno dei due, un 45enne georgiano, che già si trovava a Sollicciano per aver commesso reati dello stesso genere. Il complice è ancora ricercato. Le accuse sono di rapina in abitazione e lesioni personali in concorso.