Attualità

Tutti Nuvolari alla guida di Ferrari e Lamborghini

L'iniziativa benefica a favore di ragazzi disabili al Piazzale Michelangelo consentiva di guidare i bolidi a fianco di un pilota. È stata subito folla

Tutti Nuvolari alla guida di Ferrari e Lamborghini, sì ma per beneficienza. Grande successo per l'evento di oggi al Piazzale Michelangelo dal titolo “Alla guida di una supercar per una buona causa”. L'iniziativa, ideata da CgTravel e patrocinata da Confartigianato Imprese Firenze, dava la possibilità di guidare una supercar dell'officina Tuscany Test Drive e fare beneficenza a favore dell'associazione AlpaHa onlus.

Ed è stata subito folla per vivere l'ebbrezza di un'esperienza di guida, accanto ad un pilota professionista, con 6 auto: due Ferrari Portofino, una Ferrari F8, una Ferrari 488 e due Lamborghini Huracan. Le auto hanno viaggiato per 8 chilometri tra il piazzale Michelangelo e Porta Romana.

AlpaHa onlus è un'associazione nata dalla volontà di costruire, per un gruppo di giovani con disabilità intellettiva e relazionale, un percorso che promuova una migliore qualità della vita, il più possibile indipendente: l'obiettivo è creare una piccola impresa di allevamento di alpaca al Parco degli animali di Ugnano gestita direttamente dai ragazzi grazie alle caratteristiche di questi animali particolarmente docili.

“Siamo molto contenti di come si è svolta la giornata – ha commentato il segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze Jacopo Ferretti -. Tante persone, auto stupende e il grande cuore di Firenze, per aiutare l'associazione AlpaHa onlus”.