STOP DEGRADO

Piazza toppe e buche, protesta contro il degrado

Tombini divelti, cavi esposti, panchine spostate qua e là con pericolo specialmente per i bambini e amici a quattro zampe

E' toppe e buche, cavi esposti, panchine spostate, sedioline portate alla bell'e meglio in autonomia lo spazio di aggregazione in piazza della Vittoria, e allora ecco la protesta contro un degrado che espone a rischio specialmente bambini e cani.

E proprio da un cagnolino, il piccolo Leone, parte la denuncia con tanto di foto della consigliera comunale della Lega Michela Monaco: “Frequento piazza della Vittoria da tempo, specie da quando ho il mio piccolo Leone (che si chiama così ma è un cane di piccola taglia!). La piazza è diventata anche un luogo di ritrovo di amici per me. Amici e amiche coi quali ho condiviso gli aspetti di degrado che purtroppo affliggono questa bella piazza cittadina”, dichiara. 

Le immagini raccontano di tombini scoperchiati, uno con fili elettrici esposti. Non solo: "E' ormai usuale che le panchine della piazza vengano spostate da gruppi di giovani che si ritrovano lì nelle ore della sera, quindi divelte dalla loro sede, col risultato che alla fine si rompono... oltre a ciò sono anche state portate sedie di plastica verdi, adesso fatte a pezzi", aggiunge Monaco.

E siccome il degrado non porta mai buono, ecco che in piazza iniziano a spuntare siringhe usate. La consigliera annuncia un'interrogazione in Palazzo Vecchio, intanto lancia il suo "stop degrado".