Attualità

In piazza della Libertà il traffico cambia ancora

Dopo il cantiere Publiacqua inizia una prima nuova fase per la viabilità in cui tornano transitabili alcune corsie. In seguito arriveranno spazi sosta

Piazza della Libertà

In piazza della Libertà il traffico cambia ancora. Dopo il cantiere Publiacqua inizia una prima nuova fase per la viabilità in cui tornano transitabili alcune corsie. In seguito arriveranno gli spazi sosta sulla parte centrale della piazza.

A spiegare come si circola adesso nello snodo cruciale dei viali, dove da mesi operano imponenti cantieri con conseguenti restringimenti e deviazioni, è l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti anche attraverso i suoi canali social.

In un post su Facebook (qui sotto la versione integrale) spiega che attualmente ci sono a disposizione 3 corsie per i veicoli diretti verle viale Lavagnini, verso viale Matteotti e verso via Cavour per chi è autorizzato all'accesso in Ztl. Anche l'attraversamento pedonale è stato ripristinato. A breve arriverà anche il ritorno alle 3 corsie sul lato del Parterre dove il cantiere è ancora allestito, mentre le corsie centrali rispetto alla piazza saranno dedicate anche a parcheggio.