Attualità

Piazza Indipendenza si scrolla di dosso il degrado

Via libera alla prima tranche di lavori da 700mila euro per ripavimentare la piazza ed eliminare le barriere. In arrivo anche nuovi lampioni

Nuova vita all'orizzonte per piazza Indipendenza, spesso al centro di episodi di malcostume e degrado con blitz delle forze dell'ordine che negli ultimi tempi spesso si sono ripetuti tra le sue aiuole. 

Si partirà dalla pavimentazione per eliminare le parti dissestate e ridare decoro all'area gioco dei bambini con la posa della gomma di alta qualità e l'eliminazione delle barriere architettoniche. In arrivo anche un nuovo impianto di irrigazione. Sarà anche installata anche un'apposita segnaletica a terra per favorire l'orientamento dei non vedenti. 

Sul fronte dell'illuminazione, saranno installati fari a led sui lampioni simili alle lanterne storiche. A questi si aggiungeranno poi i faretti a pavimento calpestabili con apparecchi sistemati a mezzo metro da terra per illuminare i percorsi pedonali. E poi la wifi: tutta l'area del giardino sarà coperta. 

Per quanto riguarda gli alberi, saranno aggiornate le schede di valutazione di tutte le 177 piante che si trovano nella piazza.