Attualità

​Piazza delle Cure, nuova viabilità alla prova

La riqualificazione della piazza ha comportato anche un nuovo disegno della mobilità di quartiere che sarà messa alla prova da lunedì prossimo

La nuova viabilità di piazza delle Cure sarà messa alla prova con il traffico di inizio Ottobre. Sabato 28 e domenica 29 Settembre è in programma il completamento delle opere con l’asfaltatura di una porzione lato via Borghini. Da lunedì, "i veicoli in arrivo dalla direttrice via Faentina-via Borghini non dovranno più entrare nella rotatoria per proseguire verso il cavalcavia delle Cure e viale dei Mille ma avranno il via libera con benefici sulla viabilità" hanno spiegato i tecnici del Comune di Firenze.

Inoltre "Sarà chiusa via Borghini nell’ultimo tratto da via Boccaccio a piazza delle Cure. I veicoli provenienti da via Borghini saranno deviati sul percorso via Boccaccio (che nel tratto via Borghini-via Sacchetti cambierà senso di marcia) e via Sacchetti per poi rientrare nella piazza. Questo itinerario alternativo sarà interdetto ai mezzi superiori ai 35 quintali con stop già da via Salviati e via Faentina. Queste modifiche interesseranno anche i bus Ataf, in dettaglio la linea 1 (il capolinea sarà effettuato esclusivamente su via Boccaccio) e la linea 21 (percorso alternativo via Caldine-Fiesole-piazza Edison)".