Attualità

Piazza chiusa per 56 ore e scoppia il caso

Il capogruppo di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi contro la decisione del sindaco di concedere piazza Tasso per un evento privato

A far infuriare Grassi è stato il disagio che, ha detto, hanno subito i residenti a causa della chiusura di piazza Tasso. “Nardella concede per 56 ore piazza Tasso per un evento privato. E chi ci rimette? - ha detto - Ma naturalmente i residenti che hanno visto in queste ore sottrarsi ben 47 posti sosta. E' una vergogna”. 

E ancora: “E' inutile che il sindaco vada in giro con il ministro Franceschini per dare un freno al turismo senza regole, non è credibile. Svendiamo le nostre bellezze ai privati, pur di far cassa”, ha detto il capogruppo di Firenze riparte a sinistra in Palazzo Vecchio. 

“Nardella si rende conto di offendere l'intelligenza dei residenti? Da anni stanno chiedendo che sia valorizzato il proprio quartiere, ma di certo non così. Non si occupa dei problemi della sosta selvaggia, della movida molesta e dei Nidiaci, ma di sicuro stende un tappeto rosso ai ricchi che si vogliono comprare la città per alcune ore”.