Attualità

Un disegno per il fontanello in piazza del Carmine

Il Comune chiede a tutti idee e suggerimenti per il nuovo fontanello di piazza del Carmine. Primo premio 4.500 euro

Non solo alberi: nella nuova piazza del Carmine, completamente ridisegnata per valorizzare la sua vocazione pedonale, di cui sono in corso i lavori in questi mesi, troverà posto anche un fontanello di acqua potabile per il quale il Comune chiede a tutti idee e suggerimenti. Per questo è stato lanciato un bando di gara per trovare il progetto più originale. Primo premio 4500 euro. 

L'iniziativa è dell'Ati Ires Jacini Dimensione Verde, in collaborazione con il Comune nell'ambito dei lavori di restauro della piazza.Il bando scade il 17 aprile 2018.

Il fontanello sarà collocato sul lato lungo l’asse di Borgo San Frediano, all’interno della nuova area alberata della piazza, e assumerà una particolare importanza nel disegno complessivo della stessa. 

La scelta del disegno del fontanello scaturirà da una pubblica selezione di idee. La proposta dovrà essere ideata espressamente per piazza del Carmine e quindi non potrà essere proposto un oggetto di serie, né il fontanello realizzato potrà essere duplicato in futuro. Il costo massimo del fontanello dovrà essere contenuto in 39.000 euro.