Attualità

In aula si ridisegna il traffico che verrà

Il piano generale del traffico urbano va aggiornato. E' uno dei punti all'ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale

Consiglio comunale di Firenze (foto di repertorio)

In aula di consiglio comunale per ridisegnare il traffico che verrà. L'aggiornamento del piano generale del traffico urbano (Pgtu) è proprio uno dei punti all'ordine del giorno della prossima seduta, convocata nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio per martedì 19 Aprile alle 14,30.

I lavori saranno aperti dall’ora dedicata al Question Time. Saranno affrontati i seguenti argomenti: Un nuovo distretto biologico. In merito ai passi carrai ed all’accesso alle proprietà laterali. Assessori alla Cultura e Sindaci al terzo mandato, ne abbiamo?. Via le pietre storiche per dare posto al nuovo asfalto. Nuovi autovelox. Giardino dell’Orticoltura e misure fitosanitarie di contrasto alla diffusione dell’organismo Toumeyella parvicorins.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità, la delibera dell’assessore Stefano Giorgetti sul Pgtu, nella parte seconda “La classificazione funzionale delle strade” sottoposta all'aula per l'approvazione definitiva. 

A seguire, la mozione sull’adesione alla Marcia straordinaria Perugia-Assisi del 24 Aprile 2022. A seguire interrogazioni, mozioni, risoluzioni ed ordini del giorno. Tutto seguibile online in diretta streaming sul canale del Consiglio comunale.