Cronaca

Piagge, Brozzi, Quaracchi, un milione per il verde

Nuovi alberi, tavoli e punti wifi nei giardini della periferia ovest della città. Via libera al piano di risistemazione del quartiere

Vale un milione di euro il programma di lavori approvato da Palazzo Vecchio per riqualificare i giardini di Piagge, Brozzi e Quaracchi. I fondi saranno destinati in particolare al recupero degli spazi verdi, agli arredi e alle attrezzature per i giochi e le attività sportive. Sono previsti anche gli interventi per rendere i giardini più accessibili ai cittadini, in particolare ai disabili. 

L'assessore comunale all'ambiente Alessia Bettini ha spiegato che "i fondi arrivano grazie al piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate". 

Nel dettaglio, i capitoli degli interventi programmati nella zona ovest della città riguardano la ristrutturazione delle aree ludiche, il  potenziamento del sistema aree sportive ad uso libero, la riqualificazione dei punti di socializzazione degli spazi verdi, la messa dimora di alberi, gli interventi per la viabilità pedonale e ciclabile, il recupero delle aree degradate, la nuova illuminazione, il potenziamento e la sostituzione della dotazione di arredi e la realizzazione di punti wifi.