Cronaca

Fumogeni allo stadio anche negli slip, Daspo per 4

Nei confronti dei tifosi trovati al prefiltraggio con petardi e fumogeni addosso in occasione di Fiorentina-Juventus era già partita la denuncia

Quattro Daspo sono stati emessi nei confronti di altrettanti tifosi bianconeri che in occasione di Fiorentina-Juventus avevano tentato di entrare allo stadio Franchi di Firenze con addosso petardi e fumogeni. Sul momento, sabato scorso dopo la scoperta del comportamento vietato dalla legge al prefiltraggio da parte della polizia, i quattro giovani fra i 19 e i 25 anni erano stati denunciati.

Ora il questore della provincia di Firenze ha disposto nei loro confronti il divieto di accedere, da uno a due anni, ai luoghi dove in tutta Europa, Italia compresa, si svolgono incontri di calcio. Dopo la denuncia, è dunque seguito il provvedimento elaborato in questi giorni dalla divisione polizia anticrimine della questura di Firenze.

I fatti: sabato scorso la partita che a Firenze è tra le più sentite. Durante i controlli di prefiltraggio, gli agenti hanno scoperto che i 4 supporter juventini avevano provato ad accedere alla manifestazione sportiva portandosi dietro degli artifizi pirotecnici in violazione delle normative. In due casi gli oggetti sequestrati erano addirittura nascosti sotto gli slip degli indagati, negli altri due direttamente nelle tasche dei pantaloni.