Attualità

Pereira alza i prezzi dei biglietti del Maggio

Alexander Pereira, neo sovrintendente, ha annunciato una cura drastica per i conti del Maggio con l'intenzione di ritoccare i costi degli spettacoli

Il nuovo sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino, Alexander Pereira, che entrerà nel pieno delle sue funzioni a dicembre, ha presentato la nuova stagione annunciando una drastica svolta sui conti.

Pereira senza giri di parole ha spiegato "Non posso ingaggiare cantanti come Domingo senza alzare il prezzo dei biglietti. Non bastano 120 euro per certi nomi". "Devo rischiare" ha sottolineato aggiungendo "forse avremo meno spettatori, ma non avremo minori incassi". E l'obiettivo è quello di attirare spettatori dall'estero "E' importante puntare sul turismo internazionale" ha detto.

Il sindaco, Dario Nardella, ha commentato "Non sono preoccupato dall'aumento dei prezzi. Sostengo la decisione del sovrintendente perché nei teatri internazionali ci sono prezzi molto più alti dei nostri, a Salisburgo si sfiorano i 400 euro, ma già per il Teatro alla Scala si superano i 200 euro".