Attualità

Per Pasqua una vista privilegiata dal Vasariano

Le Gallerie degli Uffizi hanno scelto uno scorcio suggestivo con vista sui ponti che attraversano l'Arno per augurare buona Pasqua su twitter

Le Gallerie degli Uffizi hanno scelto una vista privilegiata e suggestiva dal Corridoio Vasariano per augurare la Buona Pasqua con un tweet da Firenze.

Questa la citazione che accompagna la veduta del ponte Santa Trinita da uno degli oblò del Vasariano "Anche questo mi ha insegnato il fiume. Tutto torna" da H.Hesse, Siddharta.

Mentre questo è il messaggio della direzione degli Uffizi "Che sia di passaggio, che sia di avvento, che sia di pace... le Gallerie degli Uffizi augurano a tutti voi Buona Pasqua".

Il Corridoio Vasariano, che prende il nome dell'architetto di corte Giorgio Vasari, unisce Palazzo Vecchio con la residenza di Palazzo Pitti e corre sopraelevato tra il centro storico e l'Oltrarno inserendosi all'interno di abitazioni ed antiche chiese. L'ingresso si trova sopra via della Ninna, sospeso nel vuoto tra Palazzo Vecchio e le Gallerie degli Uffizi, mentre l'uscita è sul Giardino di Boboli al fianco della Grotta di Bernardo Buontalenti.