Lavoro

Per le Giubbe Rosse riapertura in primavera

L'intervento di ristrutturazione del locale è già in corso in piazza della Repubblica, nel piano aziendale il programma per la riapertura al pubblico

La nuova proprietà ha presentato questa mattina in Palazzo Medici Riccardi il piano per il rilancio dello storico Caffè letterario. Sono previsti a regime 35 dipendenti.

Si è svolto oggi nella sede della Città Metropolitana il nono incontro sulla situazione del prestigioso caffè letterario fondato nel 1897. La nuova proprietà, Soc. Scudieri International S.r.l., ha presentato il piano industriale articolato in tre punti: mantenimento e crescita dei livelli occupazionali, formazione dei dipendenti e promozione culturale attraverso apposite azioni miranti a riaffermare il ruolo di presidio culturale del territorio.

L'intervento di ristrutturazione e manutenzione del locale in corso, terminerà il 31 marzo 2020 con riapertura al pubblico nel mese di aprile 2020. Soddisfazione è stata espressa dalle istituzioni (Città Metropolitana e Comune di Firenze) che hanno seguito attivamente la lunga e complessa vertenza.