Attualità

Per la Leopolda la manifestazione del No

Sabato 5 novembre grande manifestazione a Firenze per dire No al governo Renzi. La contestazione sarà proprio il giorno centrale della Leopolda

Sembra che non ci sia Leopolda senza contestazioni e anche quest'anno alla kermesse renziana in programma dal 4 al 6 novembre ci sarà una grande manifestazione dai comitati del No al referendum. Nel 2015 a manifestare davanti all'ex stazione fiorentina c’erano le vittime del decreto salva-banche, nel 2014 c’era la protesta contro il Jobs Act.

"Sabato 5 Novembre - si legge nel comunicato di presentazione della manifestazione - scenderemo in piazza con una grande manifestazione per andare a contestare la “Leopolda del Sì”. Scenderemo in piazza con la Firenze che dice No al governo del servilismo spudorato ai poteri forti".

Secondo i manifestanti "questa città, che prima di tutti ha conosciuto Renzi, è stanca delle sue politiche e ancora più stanca di essere raccontata come “la sua città”, di essere continuamente utilizzata come passerella elettorale mentre si continuano ad ignorare i bisogni e le istanze degli abitanti".