Attualità

Per la Befana atterraggio in Piazza della Signoria

L'arzilla vecchietta anche quest'anno ha dato prova di capacità acrobatiche calandosi dalla Loggia dei Lanzi per la gioia di tutti i bambini

La Befana si è calata dalla Loggia dei Lanzi così per il secondo anno consecutivo i bambini fiorentini hanno ricevuto dolcetti dall’anziana signora. 

Piazza della Signoria gremita di persone, è stato lo sfondo e la cornice di questo attesissimo appuntamento dove una “vecchietta” molto particolare si è calata grazie all'aiuto dei Vigili del Fuoco da una delle terrazze più affascinanti d’Italia. 

Lo sfondo di questo evento è benefico, una vera e propria Befana di solidarietà, che oltre ad allietare le famiglie accorse per trascorrere un pomeriggio di festa, ha voluto restituire una speranza di rinascita alle collettività del Centro Italia colpite dal terremoto; infatti sono state raccolte spontanee donazioni da destinarsi alla tutela e conservazione del patrimonio artistico danneggiato dai recenti sismi. 

L’evento anche quest’anno è stato possibile grazie al supporto logistico della Galleria degli Uffizi, del Comune di Firenze ed al personale operativo ed amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze. 

Grande novità di questa edizione è il programma NEVER LOST, iniziativa promossa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze che ha intrattenuto ragazzi e famiglie su argomenti importanti legati alla autoprotezione.

Infatti in attesa della calata della befana, una parte del persona qualificato dei Vigili del Fuco ha potuto spiegare come conoscere prima il comportamento da tenere in certe situazioni (ad esempio il disperso in un bosco.