Cronaca

Per i vigili tante segnalazioni di sosta selvaggia

La polizia municipale ha effettuato alcuni interventi nelle zone segnalate dai cittadini come le più frequentate dagli automobilisti indisciplinati

Prosegue l’attività di controllo della sosta effettuata della polizia municipale in Zcs sia negli spazi riservati ai residenti che in quelli a pagamento "La riorganizzazione di questa tipologia di servizio avvenuta nel mese di gennaio ha garantito una maggiore presenza e controllo anche in alcune zone oggetto di segnalazione da parte dei residenti dovuta ad un numero elevato di veicoli in sosta non autorizzata" è quanto ha reso noto Palazzo Vecchio.

Dopo un primo ciclo di servizi, "l’abusivismo ha subito un forte ridimensionamento e si constata un maggior rispetto dei divieti di sosta negli spazi riservati. L’attività di controllo sarà assicurata anche in futuro, con una programmazione giornaliera e sistematica delle zone interessate dalla sosta per assicurare il rispetto delle norme".

Il comando fiorentino dei vigili urbani ha sottolineato di avere a disposizione circa 30.000 verbali per le attività degli agenti su strada.