Attualità

Pensilina stazione, torna il doppio senso

I lavori riprenderanno entro fine Novembre, è quanto i referenti di Grandi Stazioni hanno reso noto all’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti

Foto da Facebook - Traffico Firenze

Soluzione in due step per l'eliminazione del senso unico alternato sotto il cantiere della pensilina della stazione di Santa Maria Novella che ha fatto tribolare i tassisti e ha strozzato il traffico.

Nella prima fase solo per i mezzi di altezza inferiori ai 2,30 metri e successivamente per tutti i veicoli, è quanto deciso nella riunione che ha visto la partecipazione dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, dei tecnici del Comune e dei referenti di Grandi Stazioni.

I referenti di Grandi Stazioni nell’occasione hanno informato l’assessore Giorgetti che i lavori riprenderanno entro fine Novembre.

“Con la scadenza dei termini dell'attuale occupazione è stato deciso di eliminare il senso unico alternato in modo da non creare ingorghi in uscita dalla stazione nei giorni di maggiore utilizzo del parcheggio interrato” ha spiegato l’assessore Giorgetti.

La soluzione prevede entro il prossimo fine settimana l’eliminazione del senso unico alternato regolato da semaforo attualmente in funzione con un incremento della cartellonistica per indicare il divieto di transito per i mezzi superiori in altezza di 2,30 metri. A seguire saranno eseguiti, in orario notturno, alcuni interventi in modo da ridurre l’ingombro del cantiere nella parte del ponteggio a sbalzo in cui le lavorazioni sono programmate in fasi successive. 

A fine mese sarà quindi possibile revocare il divieto di transito anche per i mezzi di altezza superiori a 2,30 metri e quindi la riapertura del doppio senso per tutti i veicoli.