Cronaca

Paura in centro, spacca la bottiglia sul vigilante

Un vigilante ferito da una bottiglia spaccata è il bilancio dell'ultimo episodio andato in scena a pochi passi dalla stazione Santa Maria Novella

Inseguito da un vigilante ha spaccato una bottiglia per colpirlo e darsi alla fuga, è quanto accaduto nel pieno pomeriggio a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze.

Largo Alinari si conferma un triangolo a rischio per la sicurezza pubblica, nonostante i controlli ed il costante passaggio delle forze dell'ordine tra via Nazionale e Santa Maria Novella.

L'ultimo episodio ha suscitato preoccupazione. Un vigilante è stato ferito al volto da una bottiglia spaccata ed usata come arma da taglio.

I carabinieri sono intervenuti poco dopo le 15, a seguito della richiesta di una responsabile di un esercizio commerciale. I militari hanno accertato che un giovane straniero che aveva usato una confezione di deodorante per poi riporla negli scaffali, per guadagnare la fuga ha sferrato un pugno al volto di un vigilante e poi ha preso una bottiglia di vetro trovata sul tavolino di un bar e l'ha spaccata per colpire uno dei vigilanti. Poi ha fatto perdere le sue tracce.

I carabinieri, lo hanno individuato poco dopo, nei pressi dei giardini della Fortezza, in piazzale Orianna Fallaci.

Si tratta di un minore originario del Marocco, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. E' stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina e accompagnato presso una struttura preposta all’accoglienza dei minori.

Nella stessa giornata, verso le 22, in un bar sempre di Largo Alinari un altro straniero, dopo una discussione ha colpito la vetrata di un frigorifero, danneggiandolo, e per tale motivo è stato denunciato.