Cronaca

Paura al capolinea del tram

Un uomo ha infastidito i passeggeri del tram per poi estrarre un coltello davanti alla conducente. A denunciare l'episodio sono Cgil, Cisl e Uil

Attimi di tensione e paura al capolinea della Linea 2 della tramvia dove un uomo ha seminato il panico tra i passeggeri per poi agitare un coltello davanti al mezzo fermo al capolinea. A denunciare l'episodio sono stati i membri della rappresentanza sindacale di Cgil, Cisl e Uil.

Secondo il racconto dei sindacalisti sarebbero stati i passeggeri una volta giunti al capolinea di Peretola ad allontanare l'uomo che però è tornato per l'ultima corsa spaventando la conducente con un grosso coltello. La conducente ha avvisato il marito per chiedere aiuto e per potersi allontanare dal mezzo.

Massimo Milli, vice segretario della Faisa Cisal, ha commentato "Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla Collega, la quale ha dovuto fare i conti, senza ombra di dubbio, con fermezza, determinazione ma al contempo sicuramente con altrettanto enorme spavento, con l'accaduto. Servono ulteriori controlli sul territorio, affinché episodi simili possano venire sempre più disincentivati, ma ritengo anche utile che vi sia un diverso impiego del personale di Gest (come ad esempio personale di riserva e/o gli stessi regolatori) con funzione di ausilio e supporto agli stessi conduttori dei tram"