Sport

Pasquetta gambe in spalla, si corre e si marcia

Dopo le abbuffate pasquali, il lunedì tutti con gli scarpini per la Scalata al Convento dell’Incontro e il 41° Trofeo dell’Ud Nave Asd

Dopo le abbuffate pasquali, il lunedì di Pasquetta tutti gambe in spalla con la Scalata al Convento dell’Incontro e il 41° Trofeo dell’Ud Nave Asd in tre diverse distanze e differenti gradi di difficoltà.

La corsa competitiva del 41° Trofeo - la 4ª Scalata al Convento - prevede una distanza di 23,9 chilometri con partenza dal Tuscany Hall alle 8,45. La gara (su asfalto, strade bianche e lungo sentieri che percorreranno le colline ad est di Firenze) transiterà al Convento dell’Incontro, per poi fare ritorno al Tuscany Hall.

Sono 15,9 invece i chilometri previsti dalla corsa non competitiva con partenza sempre dal Tuscany Hall, ma alle ore 9. Anche meno? C'è! Per i poco e nulla allenati, è infatti in programma la camminata sull’Arno: 6 chilometri di passeggiata ludico-motoria con partenza anche in questo caso dal Tuscany Hall alle 9,30 per percorrere l’argine del fiume in direzione del Parco Pazzagli, con tanto di visita guidata, e ritorno. Parte dei proventi della camminata saranno devoluti ad Aisla Firenze.

Carichi di entusiasmo per le iniziative sia l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione che la presidente del Quartiere 3 Serena Perini, nonché Paolo Pistolesi che è presidente dell'Us Nave.