Attualità

"Alle Canarie sì ma a Fiesole no, è bizzarro"

Il sindaco di Firenze ha commentato il tema dei viaggi all'estero, permessi mentre vige il divieto di spostamento tra i comuni in zona rossa

"Trovo quantomeno bizzarro il tema dei viaggi all’estero" sono le parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha commentato sui social il tema degli spostamenti durante le festività di Pasqua.

Nardella, sindaco della Città metropolitana in zona rossa da lunedì 29 Marzo con tutta la Toscana, ha scritto sui social "Anche quest’anno sarà una Pasqua difficile per le attività economiche alle quali si chiede sempre nuovi sacrifici e sarà difficile per i cittadini, che non possono neanche spostarsi nel comune vicino o in un’altra regione. Trovo giuste le limitazioni se servono a fermare il contagio da Covid e a far ripartire in modo definitivo l’economia, senza nuovi stop and go. Trovo meno giusto e quantomeno bizzarro il tema dei viaggi all’estero".

Perché da Firenze non posso andare a Fiesole ma, se ho il tampone negativo, posso andare all’estero? Perché da Firenze non posso andare a Venezia ma posso prendere un volo per le Canarie? Spero si faccia presto chiarezza su questa assurda vicenda" ha aggiunto Nardella che ha concluso invitando all'introduzione del Passaporto vaccinale "per facilitare gli spostamenti anche all’interno del nostro paese e gli accessi ai luoghi pubblici".