Attualità

Pasqua Covid con 47 multe in MetroCittà

Nelle verifiche di ieri sulla normativa anti contagio in tutta l'area provinciale fiorentina sono state controllate 1.227 persone e 146 negozi

Su 1.227 persone controllate dalle forze dell'ordine e dalle polizie locali tra Firenze e provincia sono state multate 47 persone, mentre su 146 esercizi che hanno subito una verifica uno solo ha ricevuto una sanzione. Sono i dati di bilancio sulle verifiche del rispetto delle normative anti contagio da Covid-19 effettuati nella giornata di ieri, Pasqua.

Il prefetto Alessandra Guidi afferma con soddisfazione che tra i cittadini ha prevalso il senso di responsabilità, auspicando che oggi si proceda in questa stessa direzione anche secondo l'appello rivolto nei giorni scorsi alla popolazione dai sindaci metropolitani.

Nella giornata di ieri non sono mancati i primi cittadini della MetroCittà che hanno vigilato sugli spazi pubblici più soggetti a eventuali assembramenti, come nel caso del sindaco di Campi Bisenzio, mentre da Fiesole è stato rinnovato il monito alla popolazione a riversarsi fuori facendo il punto sui dati di contagio comunali.