STOP DEGRADO

Parco invaso dai rifiuti e sui social è polemica

I resti di un bivacco hanno fatto salire la rabbia dei fiorentini che sui social hanno chiesto cestini e recinzioni contro gli episodi di inciviltà

Foto da Facebook

Il parco del Mensola deturpato dai rifiuti abbandonati all'indomani di una festa ha scatenato una furiosa polemica sui social network tra i fiorentini che frequentano l'area a sud del capoluogo. L'immagine è stata pubblicata sul gruppo facebook "Parco del Menmsola"

I resti del bivacco hanno accesso un dibattito sulle possibili contromisure da adottare, dalla recinzione dell'area all'inserimento di cestini per la raccolta dei rifiuti ma alla base della discussione c'è l'inciviltà.

Come si combatte l'inciviltà? Recintando i parchi pubblici o inserendo cestini e telecamere? Sono alcuni elementi introdotti nello scambio di commenti che ha fatto seguito alla segnalazione di un frequentatore dell'area.

C'è chi commenta che da tempo avrebbe segnalato la necessità di installare cestini per la raccolta dei rifiuti ma altri sono convinti che non basterebbe a ridurre gli episodi segnati dall'indifferenza verso il bene pubblico.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.