Attualità

Parco fuori controllo si azzannano cani e padroni

E' dovuta intervenire la polizia per sedare una rissa esplosa nel giardino pubblico tra cani sciolti e proprietari. I residenti chiedono aiuto

I cani sciolti si azzannano ma anche i padroni non scherzano ed interviene la polizia. Intanto la tensione sale preoccupando i frequentatori del giardino.

 I residenti increduli si sono rivolti al Comitato cittadino di zona per segnalare l'ultimo episodio andato in scena nell'area cani di piazza D'Azeglio. 

A raccontare quanto accaduto nell'area cani di piazza D'Azeglio è Simone, portavoce dei residenti di Sant'Ambrogio "Ho visto cose... - è l'incipit di Simone - Alle 22 è dovuta intervenire la polizia per sedare una rissa tra proprietari di cani, uno degli animali è dovuto ricorrere al veterinario. La situazione è letteralmente fuori controllo ma stavolta è tutta colpa dei proprietari dei cani che devono essere richiamati e pesantemente sanzionati".

Il Comitato Cittadini per Firenze ha chiesto aiuto all'amministrazione "Le parole non bastano più occorrono sanzioni e richiami. Ci rendiamo disponibili per un sopralluogo assieme alle autorità per segnalare i problemi. I residenti sono pronti ad organizzare passeggiate di protesta ma sarebbe meglio evitare di arrivare a tanto".