Attualità

Parchi come paludi, foto virali e ironia social

La pioggia di Settembre ha allagato i parchi urbani di Firenze. Le foto sono rimbalzate sui social dove hanno raccolto commenti ironici e sfottò

Foto da Facebook

Panchine che sembrano galleggiare sull'acqua, è l'effetto ottico delle immagini raccolte dai residenti e pubblicate sui social dopo la pioggia che nel fine settimana è caduta sulla città di Firenze.

Dito puntato sulle caditoie ostruite e girandola di accuse sulla competenza della pulizia dei giardini e dei tombini ma anche appelli ad organizzare interventi di zona con la manodopera dei residenti che "Sapete solo lamentarvi... era una bomba d'acqua".

"Non siete mai contenti, un parco acquatico in città gli altri se lo sognano, e noi si disprezza" è il commento di Fabrizio, uno dei tanti interventi ironici davanti alle immagini. C'è chi propone il green pass per la nuova piscina e chi "Erano meglio le pozze dell'anno scorso" ed ancora "Adesso è un ambiente palustre per giochi ambientalistici... ad esempio insegnare ai bambini a vivere come un airone".

"Una volta l’era una zona bene. Ora l’è un vivaio pe’ l’anguille e ranocchi" è uno dei vari interventi sulle foto pubblicate in rete.

"Non ci sono più i bimbi di una volta... che si divertivano con le pozzanghere" commenta una residente.