STOP DEGRADO

Due giorni di lavori e la toppa è peggio del buco

Parte dell'asfalto è stato steso e messo a nuovo, è vero, ma quei pochi metri livellati fanno da trampolino su buche e crateri nel manto stradale

Lo stato della strada

In via Papini dopo due giorni di lavori la toppa (d'asfalto) è peggio del buco (sull'asfalto). A segnalare la scarsa efficacia delle asfaltature appena effettuate sono i cittadini, e la politica va a verificare e grida allo scandalo con un attacco ad alzo zero che arriva da FdI col capogruppo in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e col consigliere al Quartiere 2 Simone Sollazzo.

La documentazione fotografica con cui è stato corredato il sopralluogo lascia poco spazio ai dubbi: i pochi metri di asfalto livellato e steso ex novo fanno sostanzialmente da trampolino su buche e crateri nel manto stradale, nella proverbiale alternanza di poggio e buca che però non fa pari per niente nei conti dei residenti della zona.

Durissimi anziché no Draghi e Sollazzo: "In via Papini a Coverciano due giorni di lavori stradali, dal 28 al 30 Marzo, hanno lasciato una situazione disastrosa, che richiederà nuovi lavori e nuovi disagi per i residenti". E annunciano: "Approfondiremo con gli atti come sia stato possibile questo scempio".