Attualità

Pane e salute per i bambini del Meyer

“Pane e salute” è il titolo dell’incontro sui corretti stili di vita organizzato dalla Fondazione Meyer con il Consorzio di Tutela pane Toscano DOP

E' in programma per domani, sabato 10 novembre, nella Hall Serra dell'ospedale pediatrico Meyer (inizio ore 9.30) l'incontro “Pane e salute”, incentrato sui corretti stili di vita e promosso dalla Fondazione Meyer con il Consorzio di Tutela pane Toscano dop. 

L’iniziativa si articola in un incontro con le famiglie per illustrare in modo semplice le proprietà nutrizionali del vero pane toscano. Ci sarà anche il “gastrosofo” Alex Revelli con specialisti del Meyer e del Consorzio. Per i bambini è prevista in Ludobiblio una mattinata di laboratorio sulla "storia del pane” tutta da colorare e sulla creazione di nuove forme con la pasta madre. 

Al termine, nella Hall Serra, degustazione di pane toscano Dop con l’olio extra vergine di oliva della raccolta del Meyer. Per chi ha problemi di celiachia, sarà disponibile pane senza glutine. A quanti parteciperanno all’incontro verranno donati un sacchetto di farina e uno di pasta madre.