Attualità

Panchine e bandiere nei colori dei diritti

Arcobaleno diffuso, oggi, per Palazzo Vecchio che così ha aderito alla Giornata internazionale contro l'omofobia e le discriminazioni

Una delle panchine arcobaleno inaugurate

Inaugurazione di panchine rainbow e bandiere arcobaleno esposte su Palazzo Vecchio e sui Quartieri: così il Comune di Firenze aderisce alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che ricorre oggi per sensibilizzare sulla cultura dei diritti.

Oltre all’esposizione della bandiera arcobaleno su Palazzo Vecchio, l’assessora a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese e la vicesindaca Alessia Bettini hanno inaugurato le panchine arcobaleno al Parco dell’Anconella, a Villa Pallini, nell’area Pettini Burresi, in via di Scandicci e ai Giardini Uisp di via Bocchi.

“Aderiamo a questa giornata perché siamo contro ogni forma di discriminazione - ha detto Albanese -. Il rispetto e la dignità spettano a tutti al di là dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Per questo, insieme ai Quartieri, abbiamo organizzato l’inaugurazione di diverse panchine arcobaleno: vogliamo offrire spunti di riflessione a favore della pari dignità di tutte le persone e contro le discriminazioni oggi e ogni volta che qualcuno poserà lo sguardo sulle panchine rainbow. La miglior protezione contro ogni forma di discriminazione sono i diritti, per questo continueremo a batterci e a fare il possibile per sensibilizzare”.