STOP DEGRADO

Panchine appese al filo di ferro in centro storico

Una residente ha chiesto aiuto agli abitanti di Sant'Ambrogio per intervenire sulla manutenzione del cortile che ospita panchine e giochi

I residenti del centro storico hanno segnalato sui social la presenza del filo di ferro tra le assi delle panchine di un giardino pubblico, un luogo particolarmente simbolico per il centro storico perché dedicato all'ex vice presidente del Quartiere 1,  Alessandro Chelazzi.

"Possibile il sindaco non si accorga di niente? Panchine legate con il filo di ferro arrugginito, un pericolo per i bambini, cani e chiunque lo frequenti! Per non parlare degli spacciatori che lo frequentano al calar della sera" è questa la segnalazione che una residente ha affidato a Facebook attraverso il Comitato Cittadini per Firenze.

Il portavoce del Comitato di Sant'Ambrogio, Simone Scavullo, ha fatto sapere di avere già contattato la presidenza del Quartiere, a Santa Croce, in merito all'area pubblica "C'è un problema di fondo, noi ci siamo avvicinati a quella realtà valutando le problematiche ma a quanto sembra si tratterebbe di un luogo già autogestito. Siamo comunque a disposizione dei residenti e del Quartiere 1 se ci fosse bisogno di volontari per la manutenzione".

Il giardino si trova nei pressi di Piazza dei Ciompi ed è stato inaugurato il 26 Novembre del 2006 e dedicato alla memoria di Alessandro Chelazzi, vice presidente del Quartiere 1 scomparso nel mese di Giugno dello stesso anno.