Attualità

Sett'anni tra sport e etica, auguri a Panathlon

Per il prestigioso compleanno del Club che punta sul fair play tra gli atleti, la delegazione fiorentina è stata ricevuta dall'assessore Guccione

L'incontro all'assessorato

L’assessore Cosimo Guccione ha festeggiato i 70 anni della nascita del Panathlon Club Italia, avvenuta a Venezia il 12 giugno del 1951. Nell’occasione, nella sede dell’assessorato allo sport del Comune di Firenze, erano presenti anche il presidente e il vicepresidente del Panathlon Club Firenze Maurizio Mancianti e Calogero Cirneco e Salvatore Vaccarino del Consiglio direttivo.

L’incontro per ricordare l’importante anniversario è stato l’occasione per consegnare a Guccione il gagliardetto commemorativo dei 70 anni della nascita del Panathlon Club Italia e il piatto ricordo del Panathlon Club Firenze. Inoltre, è stata rinnovata da tutti i presenti la volontà di lavorare insieme per la promozione di iniziative riguardanti il Fair play sportivo e i valori dello sport tra i giovani.

“Il Panathlon Club di Firenze è un realtà viva e importante del tessuto cittadino - ha detto l’assessore Guccione - ed è giusto festeggiarla per quanto fa ogni giorno per gli sportivi, di ogni età. La collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Panathlon Club Firenze va avanti da tempo e vogliamo che continui perché sta dando ottimi risultati sia a livello sportivo che nei valori che trasmette alla comunità”.

“L’obiettivo è riportare tra i giovani i valori di correttezza e di rispetto reciproco in ogni attività - ha detto il presidente del Panathlon Club di Firenze Maurizio Mancianti -. A tal fine lanciamo la proposta di valorizzare annualmente attraverso un premio dedicato i giovani atleti e dirigenti che si sono distinti per fair play nel mondo dello sport”.