Attualità

Pallavolo, la Ruini alla conquista dello scudetto

La squadra di pallavolo mista dei vigili del fuoco ha vinto il campionato interregionale Uisp e vola a Rimiji per riconquistare lo scudetto

La vittoria del campionato è stata una prova collettiva anche in finale. Questa è la forza di una squadra che ha amalgamato giovani come Boschi e Magi con giocatori d’esperienza come Palumbo e Sorpresi. “La nostra più grande vittoria è proprio la grande unione avvenuta sia dentro che fuori dal campo di gioco in tutti questi mesi” afferma il capitano Alfano che è sempre stato presente fin dal primo titolo di sei anni fa. 

“Ora inizia il bello” concludono i due allenatori Bartolini e Toti, che sottolineano l’importanza di un risultato ottenuto con un impegno costante. L’obiettivo è riconquistare quel titolo di Campioni d’Italia già ottenuto per due volte negli ultimi anni fregiando le maglie “ruiniane” di un fiammante scudetto. Saranno molte le squadre italiane accreditate ma sicuramente la squadra Fiorentina proverà a riportare lo scudetto in riva all’Arno. 

Il gruppo nella foto è composto da: gli allenatori Toti e Bartolini, gli atleti: Mascagni, Artini, Palumbo, Salvini, Boschi, Chiti, Alfano, Della Concordia, Bianchi, Magi. Assente perché si è dedicata alla nascita della piccola e meravigliosa Anna la mamma Salvestrini Giulia.