Attualità

Paletti e rallentatori per l'incrocio pericoloso

​L'ufficio mobilità ha previsto un cambio del senso di marcia oltre alla collocazione di paletti sul percorso pedonale e rallentatori ottici

L’incrocio temuto dai residenti della periferia fiorentina, tra via della Sala via San Bonaventura viene sottoposto a nuovi interventi di messa in sicurezza ad iniziare dall’installazione dei rallentatori ottici, l'istituzione del senso unico e l'installazione di paletti sul percorso pedonale.

L'ufficio Mobilità ha reso noto che la strada resterà chiusa il 26 Novembre in orario 9-12, da via della Sala a via di Brozzi a via San Bonaventura. 

Altre modifiche riguardano "l’istituzione del senso unico in via della Sala tratto secondario tra via della Sala principale e via San Bonaventura verso quest’ultima; l’installazione dei paletti a protezione del nuovo percorso pedonale intorno alla chiesa. Nel tratto da via della Sala principale a via San Bonaventura è previsto anche il riposizionamento dei cassonetti Alia precedentemente sposati e la realizzazione di cinque stalli sosta per le auto".

“Come avevamo annunciato stiamo andando avanti con la messa in sicurezza di questo incrocio - ha commentato l’assessore Stefano Giorgetti - . Questi interventi sono finalizzati a modificare l’asse di scorrimento via della Sala-via San Bonaventura in modo che non sia più un incrocio passante ma convergente migliorando quindi la sicurezza”.