Attualità

Palazzo Vecchio riconosce i figli delle coppie gay

Il sindaco Dario Nardella ha annunciato la decisione di registrare all'anagrafe del Comune i figli delle famiglie omosessuali

Apertura di Palazzo Vecchio al riconoscimento dei figli delle coppie arcobaleno. Il sindaco Dario Nardalla lo ha annunciato a margine del congresso della Uil Toscana. "Credo che questo atto - ha detto Nardella - come quello di molti altri colleghi sindaci, sia il segno di riconoscere prima di tutto attenzione verso le persone, perché la realtà della società civile ci pone davanti responsabilità dalle quali non possiamo scappare". 

Il sindaco ha precisato anche che la decisione del Comune non è una risposta alle frasi del neo ministro della Famiglia Lorenzo Fontana sulle famiglie omosessuali ma una "coincidenza". "Non mi sono mai sognato di decidere l'iscrizione in risposta al ministro Fontana. Non do cosi tanta importanza al ministro Fontana". 

Il sindaco ha poi detto di aver ricevuto nei giorni scorsi "lettere molto significative e toccanti di coppie omosessuali che hanno figli e che chiedono il loro riconoscimento".