Attualità

Palazzo Portinari Salviati a una società di Taiwan

Palazzo Portinari Salviati a Firenze è stato ceduto alla taiwanese Ldc. L'edificio di via del Corso diventerà sede di residenze di lusso e negozi

L'immobile, ex sede della Banca Toscana era di proprietà della Sansedoni Siena Spa che ha ceduto a Ldc Group le quote azionarie della società interamente partecipata "Beatrice Srl", proprietaria di Palazzo Portinari Salviati a Firenze, storica sede fino al 2008 della Banca Toscana, che era del grupo Mps. 

Secondo quanto si apprende la stima del palazzo era intorno ai 40 milioni di euro e l'operazione di cessione al gruppo Luxury, Dreams & Culture sarebbe avvenuta a qualche milione meno della stima. 

"Con la nuova proprietà riprenderà a pieno ritmo il progetto di restauro e recupero funzionale dello storico Palazzo nei termini previsti dalle concessioni e dalle autorizzazioni edilizie ottenute, a suo tempo, dal Comune di Firenze" spiega Luisa Marri, Direttore Generale di Sansedoni Spa, che definisce l'operazione "Un'altra importante tappa del progetto di risanamento di Sansedoni".